Grate a battente

Classiche, pratiche e funzionali: le grate a battente sono la soluzione di sicurezza ideale per i passaggi utilizzati di frequente e per coloro che non hanno problemi di spazio.
Anta e telaio, in chiusura, si posizionano sulla stessa linea, permettendo di raggiungere la complanarità interna ed esterna. Punto di forza della grata a battente è la cerniera a scomparsa, completamente nascosta tra anta e telaio oltre a migliorarne l’estetica, aumenta l’inattaccabilità esterna non avendo punti sensibili a vista. Internamente al perimetro, i moduli ornamentali sono realizzati con tubolari in acciaio zincato tondo, quadro, ovale o rettangolare, mentre con tondini pieni in acciaio zincato sezione 16 mm.

Sull’anta, nel lato cerniera, sono ancorati dei rostri antistrappo che con la chiusura del battente si insediano in appositi fori corrispondenti presenti sul telaio, che non permettono lo scardinamento della grata tra anta e telaio con arnesi tipo piede di porco o grossi cacciaviti. I manufatti vengono sottoposti ad un ciclo di pretrattank, i dettagli fanno la differenza FINITURE MANIGLIA di serie, MANIGLIA RIBASSATA su richiesta argento nero, trattamento meccanico di granigliatura, il quale garantisce non solo una pulizia dei pezzi da oli e grassi, ma anche la rimozione delle patine di ossido dovute da saldature e taglio laser.

A seguito di questo ciclo di pretrattamento, il prodotto viene sottoposto prima a verniciatura cataforetica (verniciatura ad immersione), primo processo di asciugatura con cottura a 180° e secondo ciclo di verniciatura a polveri poliestere con conseguente cottura in forno a 200°. La verniciatura industriale del ferro, non è garantita, se esposta a zone direttamente colpite da acqua salata, prossime all’ambiente marino o cariche di agenti inquinanti. Consigliamo di chiedere preventivamente, un trattamento preliminare con zincatura a caldo e verniciatura effetto bugnato, che garantirebbe una corrosione meno aggressiva nel tempo. La grata battente viene realizzata in tipologia da una a quattro ante oltre alla versione snodabile che permette l’apertura a sormonto sullo stipite esterno o sull’eventuale persiana o scurone, eliminando così ingombri scomodi.

GUARDA LA GALLERY

Prenota un appuntamento
in uno dei nostri Showroom




    GALLERY

    DICONO DI NOI

    Leggi tutte le recensioni

    CONTATTACI