In una casa, si sa, lo spazio non è mai abbastanza! A volte nelle nostre abitazioni vi sono angoli o nicchie che potrebbero essere sfruttati in maniera più funzionale, ad esempio per riporre oggetti oppure proprio per nasconderli senza però renderli inaccessibili (ad esempio, un contatore o un pannello elettrico). Tuttavia, utilizzare una classica antina con maniglia o pomello può risultare esteticamente sgradevole: come fare quindi? Gli sportelli a scomparsa sono senza dubbio un’ottima soluzione in grado di massimizzare funzionalità ed estetica.
A seconda delle dimensioni della nicchia si può ricavare un ripostiglio, una scarpiera o anche una cabina armadio: l’utilizzo di sportelli a scomparsa, o ante a filo muro, è un modo elegante per rendere “invisibile” la chiusura. Infatti, l’assenza di cornici e di cerniere a vista, rende questo tipo di chiusura totalmente complanare rispetto al resto della parete, soprattutto se l’anta viene verniciata utilizzando la stessa colorazione del muro.
Allo stesso modo, a seconda dei gusti e delle esigenze, l’anta può anche essere valorizzata dipingendola di un colore a contrasto, rendendola quindi un vero e proprio elemento di design dell’abitazione.
Questo tipo di sportelli e sistemi a scomparsa è perfetto anche per chi semplicemente ama le linee pulite e ordinate e inoltre può essere utilizzato per chiudere spazi dalle forme e dimensioni irregolari: affidandoti alle proposte Baltera1960 non solo ti aiuteremo a rendere più funzionali i tuoi spazi, creando un progetto studiato su misura per te, ma avrai un risultato finale di grande qualità e precisione, oltre alla garanzia di un’estetica di pregio inalterabile nel tempo.
Possiamo realizzare il tuo progetto di interior design o crearne uno nuovo: prendi appuntamento con uno dei nostri consulenti Baltera oppure vieni a trovarci direttamente presso uno dei nostri showroom, troveremo la soluzione giusta per te.
Richiedi maggiori informazioni