Nella realizzazione di una serra bioclimatica, il progetto è di fondamentale importanza perché è proprio nella fase di stesura che si forniscono le linee guida per le successive fasi di costruzione ed implementazione ma non solo. Una presentazione esplicativa e dettagliata è fondamentale anche per far comprendere al cliente il valore del progetto. Ecco allora che, grazie alla continua evoluzione nel campo della grafica computerizzata, è possibile accompagnare la presentazione con rendering 3D in grado di rappresentare in maniera concreta il lavoro che Baltera porta avanti per ogni progetto di serra bioclimatica.
Le diverse fasi di un progetto di serra bioclimatica
Abbiamo già approfondito quali sono i principi da tenere in considerazione per progettare una serra bioclimatica. Ma cosa succede in concreto quando si inizia a costruire una serra? Per far comprendere meglio il valore del nostro lavoro, abbiamo pensato di mostrarvi i disegni 3d riferiti a tutte le fasi work in progress di una serra bioclimatica.
Fase 1 a – Struttura in legno
La prima fase riguarda la posa della sola struttura in legno.
Fase 1 b – Struttura e chiusure
A completamento della struttura di base si realizzano tavolato e timpani.
Fase 2 – Tamponature
La seconda fase del progetto prevede la realizzazione delle opere murarie di tamponatura.
Fase 3 – Infissi e tetto in vetro
La terza fase mostra il montaggio della guaina ardesiata e degli infissi.
Fase 4 – Acquapanel
Si procede con la realizzazione del cappotto esterno in aquapanel.
Fase 5 – Lattoneria
L’ultima fase è dedicata alla rifinitura della struttura con le opere di lattoneria e la gronda.
Il progetto finito di una serra bioclimatica
Non ci resta che mostrarvi il progetto finito attraverso alcuni esempi di serre bioclimatiche che abbiamo realizzato, oppure venite a trovarci nel nostro centro verande di Roma per apprendere direttamente dagli esperti nella progettazione di questa interessante soluzione bioedilizia tutti i suoi vantaggi.
Richiedi maggiori informazioni