Riqualificazione energetica e ristrutturazione edilizia, confermate per il 2016 le detrazioni del 65% e 50%

Ristrutturazione edilizia bonus

Come anticipato le detrazioni fiscali del 65% e del 50% per opere edili di riqualificazione energetica e ristrutturazione sono state confermate anche per il 2016 (per saperne di più, leggete il nostro approfondimento dello scorso anno, tutt’ora valido). Una misura che, negli anni passati, è stata particolarmente apprezzata dal mercato. Tuttavia non stabilizza l’intervento, prorogando semplicemente al 31/12/2016 il termine ultimo per la realizzazione dei lavori edili per i quali è possibile usufruire delle detrazioni fiscali.

Le detrazioni 2016 in breve

Ecobonus 65% – Detrazioni fiscali sul costo dei materiali e dei lavori necessari per la riqualificazione energetica degli edifici o delle unità abitative già esistenti. Per conoscere nel dettaglio l’ecobonus, rimandiamo alla nostra dettagliata guida. Navigando nel blog di Baltera trovate anche un’interessantissima proiezione su quanto è possibile risparmiare effettivamente (ecobonus compreso) con la sola sostituzione dei serramenti. Per gli interventi sugli involucri degli edifici (pareti e serramenti) è previsto un tetto di detrazione di 60.000 Euro.

Detrazione IRPEF del 50% – La Legge di Stabilità 2016 dedica ancora una volta questa detrazione alle ristrutturazioni edilizie. Potranno essere detratte anche le spese per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici degli immobili ristrutturati.

Come usufruire delle detrazioni del 65% e del 50%? Vi aiutiamo noi

Rivolgendovi ai punti vendita Baltera per la sostituzione d’infissi, l’installazione di pannelli fotovoltaici o la ristrutturazione di edifici esistenti, i nostri esperti potranno aiutarvi con tutte le pratiche legate alle detrazioni prorogate dalla Legge di Stabilità 2016.

Chi si sceglie Baltera, infatti, sceglie un network di professionisti della progettazione e della realizzazione di opere edilizie di alta qualità, orientate alla migliore efficienza energetica della vostra abitazione.

Richiedi maggiori informazioni