Anche nel 2020 sarà possibile usufruire degli incentivi alla riqualificazione energetica e alla ristrutturazione edilizia. La nuova Legge di Stabilità conferma anche per quest’anno le detrazioni fiscali del 65% per le opere di riqualificazione energetica e del 50% su quelle di ristrutturazione edile. Fino al 31 dicembre 2020 si potrà ottenere un credito d’imposta sulle spese di ristrutturazione o di efficientamento energetico degli edifici.
Detrazioni fiscali 2020
Ecobonus 65% – Le spese per il costo dei materiali e dei lavori necessari per il miglioramento termico degli edifici o delle unità abitative già esistenti – tra i quali la sostituzione di porte e finestre, l’installazione di pannelli solari, la realizzazione di coperture, schermature solari e pavimenti o interventi di domotica – saranno detraibili. Navigando tra le pagine del blog Baltera troverai anche un’interessante proiezione su quanto è possibile risparmiare effettivamente (ecobonus compreso) con la sola sostituzione dei serramenti.
Detrazione IRPEF del 50% – La Legge di Stabilità 2020 fissa invece al 50% le detrazioni previste dal bonus ristrutturazioni. La detrazione si applica alle spese per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe A+.
Come usufruire delle detrazioni del 65% e del 50%
Se desideri approfittare degli incentivi fiscali per sostituire i vecchi infissi, per installare pannelli fotovoltaici o per le opere di ristrutturazione della tua abitazione, rivolgiti ai punti vendita Baltera per ricevere assistenza completa con tutte le pratiche necessarie ad ottenere le detrazioni.
Novità 2020: cedi il tuo credito Ecobonus e paghi le finestre a metà prezzo!
Quest’anno, in caso di sostituzione degli infissi con un prodotto della gamma BALTERA 1960 in legno e legno alluminio, potrai usufruire dell’ecobonus del 50% e cedere ad ALPERIA (tramite BALTERA) il tuo credito d’imposta pari alla detrazione Irpef Spettante (50%) come pagamento di una parte del corrispettivo della fattura.
Un mondo di vantaggi per te
Grazie alla cessione dell’Ecobonus non dovrai più aspettare 10 anni per recuperare il tuo credito fiscale, attualizzando il risparmio e quindi non dovendo pagare il 100% della fattura. Cedendo il credito Ecobonus lascerai le complicazioni burocratiche ed i relativi costi a noi. Inoltre eviterai eventuali e future contestazioni fiscali.
Avere benefici in bolletta insieme a una casa più bella e accogliente oggi costa poco più della metà!
Richiedi maggiori informazioni