Spazi esterni da arredare? 3 idee per sistemarli

spazi esterni da arredare outdoor

Arredare l’outdoor non è certamente meno impegnativo di quanto sia cimentarsi con gli interni. Gli spazi esterni da arredare, infatti, meritano grande attenzione perché sono come la vetrina della casa: per questo, realizzare uno spazio curato, accogliente e da vivere in ogni stagione significa dare valore a tutta l’abitazione. Ecco, allora, 3 idee per l’arredamento degli esterni che vi aiuteranno a progettare un outdoor di grande suggestione.

Schermature solari: KE, l’outdoor di design

Marchio leader nella produzione di strutture ombreggianti per balconi, verande ed esterni, Ke Outdoor Design è una miniera di idee per chi è alla ricerca delle soluzioni più eleganti per arredare gli spazi esterni partendo proprio dalle schermature solari. In occasione dell’ultima Design Week del FuoriSalone 2019, l’azienda ha presentato le novità e alcuni best seller del suo catalogo. A cominciare dalla pergola bioclimatica Kedry Prime, scelta dall’Arch. Fabio Rotella per il suo evento al CityLife District e che si distingue per la capacità di ridurre le dispersioni termiche ridurre durante il periodo invernale e diminuire il surriscaldamento degli ambienti durante la stagione estiva. In evidenza anche la pergola Gennius Isola 3, vero complemento d’arredo outdoor grazie ad un sistema di illuminazione integrata dimmerabile, ideale proprio per creare ambientazioni serali ad effetto; e infine la vela Kolibrie, scelta per la ricercatezza estetica e la qualità dei materiali che la distingue.

EMU: gli arredi da esterno dallo stile inconfondibile

Le collezioni d’arredo per esterni di EMU rappresentano il top della scelta per arredare gli spazi esterni con l’inconfondibile eleganza dello stile Made in Italy.  L’azienda, che da sempre si contraddistingue per prodotti innovativi, ha partecipato all’edizione 2019 del Salone del Mobile presentando le nuove collezioni outdoor 2019, nate all’insegna della sperimentazione e della ricerca tecnologica e caratterizzate da un design sempre più distintivo e uno stile riconoscibile, ma in continua evoluzione.

Pavimenti per esterni: iDecking Revolution

La pavimentazione è il punto di partenza per creare un outdoor da vivere in ogni stagione. E le soluzioni iDecking Revolution – azienda leader nel settore dei rivestimenti da esterno – sono da sempre un’ispirazione per arredare terrazzi, giardini e altri spazi esterni. Caratterizzati da materiali di prima qualità (dai legni pregiati, all’impasto di lolla di riso e PVC, al bambù) e da un sistema di montaggio innovativo, i sistemi iDecking Revolution si distinguono sempre per le tecnologie all’avanguardia. La novità del 2019, ad esempio, è il sistema Skudo, il rivestimento per esterni ultra resistente in legno composito, ideale per realizzare pavimentazioni outdoor adatte a qualsiasi ambiente, che coniuga perfettamente tutti i vantaggi del legno composito (rivestito da una pellicola plastica ultra resistente) alla bellezza del legno naturale.

Fonte immagine: emu.it

Richiedi maggiori informazioni