Mirabilia, le porte alla francese di Garofoli

Garofoli Mirabilia

Desiderate un ambiente molto luminoso per la vostra abitazione? Allora la scelta giusta per voi è Mirabilia, la collezione di porte in stile francese di Garofoli. Scopriamole insieme!

Le porte alla francese sono caratterizzate dalla presenza di due ante battenti, indipendenti tra loro, ad apertura verso l’interno dell’ambiente. Apportano grande luce e luminosità agli ambienti poichè la maggior parte della loro superficie è a vetro, tipicamente con vetrate di forma geometrica, quadrate o rettangolari.

Si tratta di porte ampie, adatte quindi ad ambienti di buona metratura, in particolar modo salotti e cucine grandi. Avendo il giusto spazio a disposizione, scegliere questa tipologia di porta offre alcuni vantaggi: il principale è senza dubbio l’alta luminosità, seguito subito dalla grande versatilità dovuta alla possibilità di poter scegliere un’apertura maggiore di quelle standard aprendo entrambe le ante (ad esempio per il passaggio di mobili, ma anche in caso di sedie a rotelle o deambulatori), oppure al contrario ridurre lo spazio aprendo un’anta sola.

La collezione Mirabilia di Garofoli offre una gran varietà di porte alla francese in grado di adattarsi ai vari ambienti: si può scegliere tra finiture laccate, laminate o in legno, così come tra diverse tipologie di vetri, che possono essere classici trasparenti, ma anche satinati o riflettenti per gli ambienti a cui si vuole garantire una maggior privacy.

A ogni ambiente la sua porta Mirabilia

Come tutte le collezioni Garofoli, anche Mirabilia grazie ai suoi numerosi modelli può adattarsi a diverse tipologie di ambiente, ecco qualche consiglio:

  • se l’abitazione è già arredata in maniera ricca, per le porte sarebbe meglio orientarsi sulla semplicità, scegliendo un modello più semplice e non molto lavorato, senza troppi riquadri;
  • al contrario, per dare maggior eleganza ad un ambiente più semplice, l’ideale è puntare su un modello più ricco, con molti riquadri
  • se la porta deve aprirsi verso una fonte diretta di luce, quindi ad esempio dà su un balcone o un giardino, è utile valutare bene la tipologia di vetro da utilizzare in base alla quantità di luce che si vuole far filtrare, contando anche la presenza e la tipologia di tende o altri sistemi di oscuramento.
  • analogo discorso può farsi per ambienti come camere da letto o stanze da bagno, che necessitano di privacy.
  • da non trascurare la scelta delle maniglie, che deve armonizzarsi con mobili e pavimentazione: una maniglia dorata, ad esempio, oltre a conferire eleganza, sarà particolarmente indicata negli ambienti in cui i colori dominanti sono caldi o neutri.

Baltera1960 è anche Garofoli Store e rivenditore Garofoli di fiducia: per qualsiasi dubbio sulla scelta delle vostre porte, i nostri consulenti sono in grado di consigliarvi e guidarvi al meglio nella scelta tra tutti i prodotti a catalogo e le ultime novità.

Richiedi maggiori informazioni