Avete una casa con vecchi infissi? Pensare alla sostituzione delle finestre dovrebbe rappresentare una priorità per una serie di buoni motivi.
Se avete a cuore la sicurezza, le finestre di oggi hanno speciali meccanismi di protezione contro scasso e vetri blindati che mettono al riparo da eventuali intrusioni esterne. Inoltre un’altra buona ragione è l’isolamento termico: i vetri di ultima generazione tengono fuori il freddo/caldo mantenendo una temperatura ottimale all’interno delle mura domestiche e consentendo anche un certo risparmio energetico.
Un altro vantaggio della sostituzione di finestre vecchie è l’abbattimento acustico: i rumori esterni non saranno più un problema, specialmente se abitate in zone densamente trafficate.
Diversi materiali: l’industria mette a disposizione diverse tipologie di materiali rispetto al passato. Non solo legno ma anche pvc e alluminio o combinazione di più elementi per una durevolezza nel tempo e per una bassa manutenzione. Senza contare gli optional che si possono applicare ai nuovi infissi: dalle zanzariere ai sensori di apertura fino alle pellicole oscuranti. La sostituzione delle finestre non è dunque solo una necessità estetica ma anche pratica quindi pensateci seriamente.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/27919618@N07/
Richiedi maggiori informazioni