Una tendenza moderna particolarmente amata e di grande stile è l’uso delle vetrate per interni per dividere e creare ambienti. Raffinate e di design, le vetrate per interni donano immediatamente luce a qualsiasi stanza, anche piccola. Scoprite come arricchire la vostra abitazione con le nostre vetrate per interni!
Caratteristiche delle vetrate per interni e come usarle
Si tratta sostanzialmente di pareti divisorie realizzate in vetro, che non necessitano quindi di lavori di muratura per essere installate; possono essere fisse o scorrevoli e possono prevedere l’uso di porte, anch’esse fisse o scorrevoli.
Il grande vantaggio dell’uso delle vetrate è la possibilità di delimitare gli spazi, senza però separarli completamente a livello visivo e garantendo loro la massima luminosità, facendo sembrare gli ambienti più ampi. Oltre ai vantaggi estetici, c’è da sottolineare che su questo tipo di parete non è possibile lo sviluppo di muffe, non temono l’umidità e sono molto facili da pulire.
Così come per le porte per interni, possono essere realizzate in diverse tipologie di vetri, antinfortunistici o temperati di sicurezza, che, a loro volta, possono avere diversi gradi di trasparenza (a seconda del livello di privacy richiesto), possono essere colorati e decorati con innumerevoli fantasie.
Sono estremamente versatili e si prestano a molte personalizzazioni: un uso molto classico è quello delle vetrate per creare uno spazio doccia walk-in al posto del solito box doccia, ma può essere usato ad esempio anche per separare il salotto dalla cucina, creando quindi un ambiente con i vantaggi estetici dell’open space, in cui però la sala viene preservata dagli odori della cucina.
Un’altra idea, che ben sia presta ad ambienti piccoli come i monolocali, è usare le vetrate per interni per creare una zona notte separata dal resto dell’ambiente: in questo caso si può giocare con i diversi livelli di trasparenza del vetro (per tutelare la privacy); sempre per quanto riguarda la camera da letto, le vetrate sono utili anche se si vuole creare uno spazio per la cabina armadio, senza rimpicciolire troppo l’ambiente.
Le possibilità di personalizzazione sono davvero molte, non solo per le abitazioni, ma anche per gli uffici: che il vostro stile sia minimalista, moderno o industriale, il nostro team sarà in grado di realizzare il progetto più adatto alle vostre esigenze.
Richiedi maggiori informazioni