Con la bella stagione e ancor di più in questo particolare periodo storico, c’è sempre più voglia di vivere al meglio gli spazi esterni: che si tratti di un giardino o di un terrazzo, di un outdoor domestico oppure quello di un ristorante o di un hotel, il ruolo della pavimentazione per esterni è fondamentale per avere un ambiente curato e vivibile. Attualmente le pavimentazioni più richieste sono quelle a doghe in legno o composito, il cosiddetto decking, per la sua bellezza e funzionalità.
Per i suoi clienti, Baltera ha scelto iDecking Revolution, una pavimentazione innovativa sia nei sistemi di installazione che nei materiali proposti, sempre di altissima qualità. In particolar modo, iDecking Revolution si avvale del nuovo sistema brevettato EasyClick per un montaggio semplice ma preciso e resistente nel tempo.
EasyClick prevede che ogni doga sia montata su uno speciale supporto in alluminio ultra leggero e nylon pre-assemblati; i listoni hanno dei profili a incastro, che si uniscono grazie ad una semplice pressione su quattro punti ravvicinati: in questo modo basta un semplice “click” anche solo con un piede per ottenere un incastro perfetto e saldo.
I vantaggi di questo sistema sono notevoli: in primis, il montaggio del decking è davvero veloce e semplice, fino a 5 volte rispetto ad altri sistemi. In più, si riduce notevolmente anche il margine di errore durante la posa in opera, il lavoro finito è più stabile e la resistenza totale ne risulta aumentata.
Oltre a questi, altri vantaggi sono l’assenza di formazione di ristagno d’acqua sotto ai listoni e il perfetto auto-allineamento delle doghe, che riduce al minimo la possibilità di caduta accidentale.
Addio quindi a viti, colle o trapani per il montaggio del decking: anche qualora si rendesse necessario sostituire una doga, basta una semplice chiave in dotazione per staccare il listone e metterne uno nuovo, senza dover ricorrere a personale specializzato, ma solo con un…click!
Richiedi maggiori informazioni