La primavera si avvicina a Roma, e insieme alla bella stagione arriva anche il momento delle manutenzione ordinaria per gli elementi d’arredo esterni dell’abitazione, come tende e pergotende.
Queste coperture sono le soluzioni ideali per valorizzare e vivere maggiormente anche gli spazi esterni della casa come giardini, portici, terrazzi o balconi, tenendoli al riparo dalle intemperie o dal sole. In più, tende e pergotende garantiscono grande praticità, perché installabili senza bisogno di opere murarie.
Per mantenere sempre funzionali e perfette le vostre tende e pergotende, naturalmente, è necessario effettuare regolarmente un controllo periodico. In questo modo potrete aumentare la tenuta nel tempo e l’efficienza dell’infisso, ma anche la sua bellezza. Più in particolare, gli elementi che andrebbero controllati con maggiore attenzione nella manutenzione di tende e pergotende sono 4:
- copertura;
- attacchi;
- linee di scorrimento;
- struttura di supporto.
Oltre alla manutenzione di tutti gli elementi della struttura, particolare cura va riservata anche a tutti gli elementi meccanici che fanno parte del sistema di apertura della copertura, come verricelli o gli elementi elettronici nel caso si disponesse di un sistema di avvolgimento motorizzato. Per quanto riguarda invece la pulizia di tende e pergotende, potete seguire i nostri consigli in questo post.
Con il servizio di manutenzione programmata di Baltera, la cura periodica delle vostre tende e prego tende non sarà più un problema. Per maggiori informazioni, contattate i nostri showroom di Roma.
Fonte immagine: keoutdoordesign.it
Richiedi maggiori informazioni